Vai al contenuto
Home » Blog » Liceo Artistico – Arti figurative

Liceo Artistico – Arti figurative

    Il percorso del Liceo Artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica. Favorisce l’acquisizione dei metodi specifici della ricerca e della produzione artistica e la padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative.

    Fornisce allo studente gli strumenti necessari per conoscere il patrimonio artistico nel suo contesto storico-culturale, per coglierne appieno la presenza e il valore nella società odierna. Il Liceo Artistico guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per dare espressione alla propria creatività e capacità progettuale nell’ambito delle arti.

    Il profilo di uscita dei nostri studenti si baserà sull’acquisizione di abilità e competenze necessarie per maturare una cultura estetica e capacità progettuali in grado di dare forma alla creatività.

    Nello specifico si intende sviluppare coscienza e conoscenza del momento costruttivo e delle conseguenze sull’ambiente, dell’architettura e del paesaggio, quali elementi complementari; capacità nel gestire e visualizzare idee creative personali (anche con l’ausilio di mezzi informatici), dalla fase di schizzo all’esecutivo finale; approfondimento di strumenti e tecniche della comunicazione visiva con particolare riferimento ai linguaggi della grafica, fotografia e cinematografia.

    QUADRO ORARIO MINISTERIALE


    Per ulteriori informazioni contattare la segreteria dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 19.00, il Sabato dalle 8.30 alle 13.00.