Il Liceo Linguistico costituisce la risposta più attuale alle esigenze della realtà italiana ed europea perché, oltre a fornire una preparazione liceale completa sia nel settore umanistico che scientifico, comprende lo studio di tre lingue straniere con l’analisi dei vari aspetti delle principali culture e letterature europee.
Il Liceo Linguistico, oltre a dare accesso a tutte le facoltà universitarie, prepara specificatamente ai corsi di lingua e di letteratura straniera, agli studi superiori di lingua e letterature straniere, nonché alla scuola superiore per interpreti e traduttori.
E’ altresì indicato per tutti coloro che volessero direttamente intraprendere dopo il diploma una carriera professionale in Italia o all’estero. E’ inoltre adatto a chi vuole conoscere più realtà linguistiche e culturali, ed analizzare le caratteristiche principali di quei Paesi di cui si studia la lingua, attraverso l’approfondimento delle opere letterarie ed artistiche; a chi vuole comprendere l’identità di civiltà differenti; a chi vuole far esperienza di scambi virtuali ed in presenza, stage formativi in Italia o all’estero.
Il Liceo Linguistico insegna a comunicare in tre lingue straniere diverse all’interno di contesti sociali e professionali e, soprattutto, a riconoscere gli elementi che caratterizzano le lingue studiate durante il quinquennio, al fine di passare con facilità da un sistema linguistico ad un altro, affrontando specifici e differenti contenuti disciplinari.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 19.00, il Sabato dalle 8.30 alle 13.00.