Per tutte le classi il Centro Studi Pablo Neruda prevede il doposcuola pomeridiano dalle 14 alle 16.
Durante le due ore di doposcuola pomeridiano, gli insegnanti del Centro Studi Pablo Neruda accompagneranno e supporteranno gli allievi nello studio e nello svolgimento dei compiti.
Il servizio di doposcuola pomeridiano, compreso nella retta per gli allievi iscritti, garantisce ottimi risultati di apprendimento e di responsabilizzazione. Con la guida dei docenti con cui fanno lezione, durante il doposcuola pomeridiano gli allievi impareranno un metodo di studio proficuo, avranno la possibilità di chiedere chiarimenti o approfondimenti relativi ai contenuti delle singole lezioni, potranno esercitarsi con maggiore assiduità in quelle materie che risultano loro più ostiche o difficoltose. Inoltre, non avranno bisogno di abituarsi a metodologie di insegnamento diverse (cosa che spesso avviene quando si sceglie di essere supportati nei compiti a casa da tutores privati).
Cosa c’è di meglio o di più produttivo che studiare e metabolizzare i contenuti con i docenti che hanno spiegato quei contenuti? Grazie al doposcuola pomeridiano, lo studio individuale non pesa. Viene meno lo stress dovuto a una cattiva gestione del tempo da dedicare ai compiti. I ragazzi avranno la possibilità di dedicarsi serenamente allo sport o ad altre attività extrascolastiche: ciascuno studente, terminata la giornata scolastica alle 16, non dovrà di nuovo “mettersi sui libri”. Inoltre, gli insegnanti avranno la possibilità di intervenire “in tempo reale” su eventuali lacune o recuperare tempestivamente lezioni che l’allievo può perdere a causa di un’assenza.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 19.00, il Sabato dalle 8.30 alle 13.00.